La crisi

    Come superare la crisi di mezza età, se siete single?

    single

      Gli esperti stimano che il 50% delle donne e di almeno il 40% degli uomini di età compresa tra 35-55 anni si trovano ad affrontare una crisi di mezza età. Qualcuno sta vivendo il disagio emotivo, ma qualcuno proprio comincia vivere nel totale depressione. Particolarmente duro passare questo periodo per persone single, perché a causa della mancanza di un partner non hanno abbastanza supporto. Parleremo di come sopravvivere il questo periodo.
      Che cos’è una crisi di mezza età?

    la crisi di mezza eta'

      Caratteristica della crisi di mezza età è di affrontare la caducità del tempo. A causa della sensazione avvicinamento della vecchiaia e dei piani non realizzati, le persone spesso si scoraggiano e non sanno come superare lo scoraggiamento.
      Dove cercare aiuto?
      Le persone singole spesso non hanno alcuna esperienza di comunicazione fiduciosa, quindi è più difficile aprire e condividere i loro sentimenti e affrontare la crisi di mezza età. In questo caso, gli psicologi consigliano di trascorrere più tempo con i vostri amici e persone care, perché sono in grado di fornire il supporto in una situazione difficile e salvarvi dalla solitudine.
      Il foglio bianco
      Come ogni crisi, crisi di mezza età non è infinita ed è seguita dalla fase di recupero. Così dovrete vedere come l’opportunità per iniziare la vita da capo e guardare se stessi in modo nuovo. Sì, non è facile trovare la forza per superare la paura del cambiamento, ma prima si agisce, prima superi la crisi.
      Cambiare il modo di vita tradizionale vi aiuterà a far fronte alla crisi di mezza età. “Molto dipende da noi – a livello della nostra maturità, la capacità di capire che il fallimento dei piani di ieri non è significa necessariamente sconfitta e che i nuovi piani possono portare le vittorie e il gusto della vita di quale eri precedentemente sconosciuto – dice il responsabile del laboratorio della psicologia.

    solitudine

      Impostare un nuovo obiettivo, di quale siete capaci. Non è necessario ovviamente installare il compito irrealistico, l’incapacità di raggiungere vi deludono ancora di più. Lasciate che questi obiettivi saranno realizzabili a breve termine, allora la loro realizzazione in tempi rapidi vi piacerà e vi porta soddisfazione.
      Siate attivi
      Prenditi una pausa dalle preoccupazioni, prendi una vacanza, fai un viaggio, che ti solleverà dallo stress, carica di positiva e fonte di ispirazione per nuove soluzioni. Auto-sviluppo – è anche un buon modo per fuggire dai problemi: corsi di lingue straniere, nuovi hobby e lo sport può essere un ottimo rimedio per la tristezza. Un cambiamento di scenario e nuovi hobby comporta nuovi amici. Forse uno di loro vi aiuterà a trovare l’amore, e poi la crisi di mezza età retrocede. Con le agenzie matrimoniale si può anche espandere il vostro cerchio sociale e sbarazzarsi della sensazione di solitudine.

    solo

      Forse questi suggerimenti vi aiuteranno a superare rapidamente una crisi di mezza età, vi farà prendere un secondo fiato e vedrete che mezza l’età potrebbe essere il vostro nuovo inizio. Come si dice nel famoso film, “mi creda – in 40 anni, la vita è appena iniziata”.
      “Linea d’Amore” vi sara’ sempre vicino!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>